Il profilo dello studio

Studio legale tributario

Lo Xintra Studio si pone quale riferimento nazionale nella consulenza e nella assistenza in caso di verifiche tributarie da parte dell’amministrazione finanziaria, nella rappresentanza e nell’assistenza dei contribuenti presso gli uffici finanziari e nella rappresentanza e nella difesa dei contribuenti davanti agli organi della giurisdizione tributaria, alla Corte di Cassazione ed alle altre magistrature superiori (Consiglio di Stato, Corte costituzionale, Corte di giustizia delle Comunità europee). La lunga esperienza professionale specialistica del settore conferiscono allo Studio un profilo qualitativo di eccellenza nell’ambito degli studi legali tributari. Nel corso degli anni, l’attività dello Studio ha registrato una costante espansione, senza sacrificare l’impostazione originaria di elevato standard qualitativo. Lo studio è dotato di un’articolata organizzazione. Oltre alla sede centrale, ha rapporti continuativi con i più importanti studi del settore situati nelle più importanti città d’Italia.

Una consulenza sempre all'altezza delle specifiche esigenze del cliente.

Alta professionalità multidisciplinare

Lo studio collabora con altri professionisti (dottori commercialisti architetti, periti ecc.) nelle pratiche che richiedono competenze complementari economico-contabili e perito-estimative, allo scopo di garantire un’assistenza fiscale di elevato standard qualitativo. Inoltre, la particolare attenzione dello studio alle problematiche del cliente ci consente di effettuare un’assistenza su misura per le caratteristiche del cliente, in grado di risolvere tempestivamente le problematiche più disparate di carattere tributario, e di sostenere adeguatamente gli obiettivi di gestione già programmati attraverso l'individuazione delle soluzioni fiscali più opportune, attraverso:

- UNA CONSULENZA SEMPRE ALL'ALTEZZA delle continue, specifiche esigenze del cliente, capace di suggerire costantemente nuove opzioni che assicurino le massime opportunità anche sotto l'aspetto tributario, di prevenire possibili imprevisti ed inconvenienti con l'Amministrazione finanziaria, di elaborare e prospettare le evoluzioni gestionali più opportune alla luce dell'incessante divenire della normativa tributaria. Questo avviene anzitutto attraverso analisi del caso concreto visto alla luce della vigente normativa, delle interpretazioni ministeriali e dottrinali e dei precedenti amministrativi e giurisprudenziali. 

- UN'ASSISTENZA LEGALE PER QUALSIASI CONTROVERSIA CON L'AMMINISTRAZIONE FINANZIARIA, tramite la quale lo Studio è in grado di accompagnare il cliente nell'individuazione delle possibili soluzioni più confacenti al caso di specie (ravvedimento operoso, accertamento con adesione, reclamo/mediazione, conciliazione giudiziale, contenzioso), garantendo il completo patrocinio dell'intera controversia sino all'esito finale (fino all’eventuale giudizio di cassazione). 

Un'assistenza legale per qualsiasi controversia con l'amministrazione finanziaria.